1. Tutta la filiera dell'energia green

Energia dal produttore al consumatore

PLT puregreen è l’azienda di vendita del Gruppo PLT energia, da anni presente sul mercato producendo energia esclusivamente da fonti rinnovabili e da impianti di proprietà, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Con 44 parchi eolici, 37 centrali fotovoltaiche e 1 impianto a biomasse, il Gruppo PLT energia è l'ottavo produttore di energia eolica italiano per capacità installata, per un totale di 294 MW.

Le energie rinnovabili hanno il potere di soddisfare il nostro bisogno di energia senza inquinare l’ambiente, contribuendo a mantenere vivo il patrimonio di risorse del pianeta.


Scegliere l’energia pulita 100% Made in Italy di PLT puregreen significa anche contribuire all’indipendenza energetica del nostro paese, velocizzando la transizione energetica e l’abbandono delle fonti fossili tradizionali.

Scopri chi siamo
Energia dal produttore al consumatore

Torna su Torna Su

Energia Green Certificata

2. Energia dalla natura

Energia Green Certificata

PLT puregreen vende energia pulita al 100%, certificata dalle Garanzie di Origine (GO) che attestano la natura rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica.

A differenza di altri fornitori che vendono energia composta da quote che derivano da fonti fossili o da nucleare, il mix energetico di PLT puregreen è composto al 100% da fonti rinnovabili.

Quando scegli PLT puregreen hai la garanzia di ricevere energia pulita che non inquina l’ambiente con sostanze nocive che minacciano la salute del pianeta.

Quanto è green l'energia green?

Torna su torna-su

3. Servizio di fornitura totalmente digitalizzato

cover-visual-app-1
L'esperienza che offre PLT puregreen è totalmente digitalizzata e risponde alle necessità della vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione il servizio online di gestione e monitoraggio della fornitura.
 
Sul sito, all'interno dell'Area Riservata, potrai gestire comodamente ed in modo intuitivo la tua fornitura, trovando lo storico delle tue fatture, potendo cambiare metodo di pagamento e tanti altri servizi legati al mondo dell'energia.
 
Inoltre, potrai scaricare l'App PLT puregreen che ti permetterà di avere le informazioni che cerchi sempre a portata di mano ovunque tu sia, dandoti la possibilità di raggiungerci attraverso qualsiasi canale.
cover-visual-app-1

Torna su torna-su

Chiarezza e trasparenza

4. Chiarezza e trasparenza

Chiarezza e trasparenza

PLT puregreen ha scelto di essere presente sul mercato dell’energia facendosi guidare dalla chiarezza delle offerte e dalla trasparenza delle condizioni contrattuali.

Vogliamo fare la differenza, evitando pratiche commerciali aggressive, linguaggi confusi ed incomprensibili, parlando alle persone con semplicità perché siano sempre adeguatamente informate, comunicando regolarmente attraverso tutti i canali di interazione digitale.

 

Inoltre, leggendo il blog di PLT puregreen troverai consigli utili sulla gestione della fornitura ed iscrivendoti gratuitamente alla newsletter, riceverai articoli di approfondimento, news con suggerimenti utili per vivere green e guide alla comprensione del mondo dell’energia.

Scopri il Blog

Torna su torna-su

5. Le persone al centro

Le persone al centro

Con PLT puregreen puoi fare affidamento su una relazione che va oltre la natura commerciale del rapporto e che si basa sullascolto e sulla comprensione delle tue necessità.

Abbiamo dato grande valore e importanza al Servizio Clienti: troverai competenza, professionalità e disponibilità. Sarai sempre accompagnato con gentilezza nella risoluzione di qualunque problematica o nella richiesta di informazioni aggiuntive.

Oltre al Numero Verde gratuito 800.189.554, puoi ricevere assistenza da uno dei nostri consulenti scrivendo ad assistenzaclienti@pltpuregreen.it, utilizzando la livechat o compilando il form di ricontatto presenti sul sito.

Cosa pensano i nostri clienti?
Le persone al centro

Torna su torna-su

Rivoluzione Green

6. La nostra Rivoluzione Green

Rivoluzione Green
Ogni persona che sceglie PLT puregreen rappresenta un gesto concreto di rispetto e tutela del Pianeta che merita, per noi, la promessa di un impegno serio per contribuire a migliorare l’ambiente.
 
La grande sfida per limitare l’inquinamento e il riscaldamento globale, richiede di essere responsabili e ridurre l’impatto delle nostre azioni sulla natura: l’energia green è lo strumento che tutti noi abbiamo a disposizione per fare qualcosa di buono e contenere le conseguenze della crisi ambientale.
 
Noi la chiamiamo Rivoluzione Green perché l’energia green è l’unica possibile energia del cambiamento, la sola che può invertire la rotta e garantire un futuro sostenibile per il Pianeta.
 
Unirsi alla Rivoluzione Green significa entrare in una community di persone che vogliono dare voce al cambiamento.
Sai perché hai fatto la scelta giusta?

Torna su torna-su

7. Promuovere uno stile di vita sostenibile

Uno stile di vita sostenibile
Quando si sceglie PLT puregreen come fornitore di energia si sostiene un impegno per l’ambiente che coinvolge ogni aspetto della vita quotidiana: PLT puregreen vende energia green e promuove uno stile di vita sostenibile che mette d’accordo i nostri bisogni con quelli della natura.
 
Crediamo nel valore delle piccole azioni di tutti i giorni che a noi non costano nulla ma valgono tanto per la salvaguardia del pianeta.

Nel nostro blog trovi un punto di riferimento importante che ti aiuterà a vivere sempre più green, con tanti consigli utili per rendere efficiente la tua casa, evitare gli sprechi, trovare soluzioni compatibili con il rispetto della natura.
Scopri come vivere green
Uno stile di vita sostenibile

Torna su torna-su

8. Territorio, iniziative sociali e solidarietà

Scegliamo con cura come trasmettere i valori in cui crediamo fortemente, sostenendo iniziative ed attività sociali, sportive e culturali che hanno come obiettivo quello di migliorare il benessere del Pianeta e delle persone.
 

PLT puregreen è Main Sponsor sulle maglie del Cesena FC dal 2017 e lo sarà fino al 2024 diventando lo sponsor più longevo della squadra bianconera, insieme ad ogni tifoso, bambino e genitore, condividendone i valori sportivi, e valorizzando il territorio dove abbiamo le nostre radici.

 
Le partnership con Volkswagen, Solar Moving, TheF Charging, favoriscono il nuovo concetto di mobilità sostenibile, introducendo tecnologie innovative per ridurre le emissioni di Co2, e sensibilizzano gli stakeholder su questo tema di alto impatto sociale.
 
Inoltre, sostenendo lo IOR(Istituto Oncologico Romagnolo), PLT puregreen contribuisce concretamente a migliorare la qualità della vita delle persone, finanziando progetti di ricerca e impegnandosi nella diffusione di un'efficace cultura della prevenzione.
 
 

Torna su torna-su

9. Valore condiviso

Valore condiviso
Promuovere la cultura della sostenibilità è una grande sfida che richiede la disponibilità di tutti. Stringere collaborazioni con imprese che condividono i nostri valori ci permette di fare un passo in avanti verso quel traguardo, proponendo soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone.
 
Ogni volta che ti proponiamo un nuovo servizio o un nuovo prodotto, nato dalla collaborazione con altre realtà imprenditoriali, avrai sempre la certezza che è il risultato di un pensiero sostenibile condiviso.

Economia, società e ambiente sono una cosa sola: questo è il pensiero che ci aiuta a scegliere i nostri compagni di viaggio.
Valore condiviso

Torna su torna-su

Destinazione futuro

10. Il futuro green parte da qui!

Destinazione futuro
PLT puregreen ha scelto di stare dalla parte del pianeta e delle risorse naturali, di proteggerle impegnandosi a promuovere l’uso di energia da fonti rinnovabili, facendo informazione chiara sui rischi dell’inquinamento e della crisi climatica, mettendo in campo tutti gli strumenti e le tecnologie per contrastare gli effetti del riscaldamento globale.
 
Quello che accadrà nei prossimi decenni al pianeta è il risultato delle scelte che facciamo oggi.
 
Dipende solo da noi, il futuro green parte da qui!
Scopri un regalo per te!

Torna su torna-su